TMC: Il segreto della cripta dei Disciplini di San Bernardino alle Ossa

Luigi Bavagnoli, con lo scrittore William Facchinetti Kerdudo e con l’architetto Federico Pecorino, accompagnati dalla fotografa Stefania Piccoli, ci conducono alla riscoperta della cripta, chiusa al pubblico, della chiesa di San Bernardino alle Ossa, che si trova in centro a Milano, nella zona dell’antico broletto arengario.
Chiusa dalla soppressione dell’ordine dei Disciplini e riaperta ufficialmente una volta sola, nel 1931, è rimasta per secoli inaccessibile. Oggi abbiamo la straordinaria occasione di scendere con il Teses alla sua scoperta, per vedere finalmente come è fatta al suo interno, scoprire se sono ancora presente dei resti e quale fosse la sua funzione rituale.

Grazie alle riprese del Teses Mystery Channel ed all’accurata ricostruzione tridimensionale degli ambienti, un altro mistero è stato svelato.
I dubbi che le leggende sul contenuto di questa cripta e sui resti mummificati conservati al suo interno hanno alimentato per così tanti anni, ora potranno trovare conferme e smentite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...