Vandali onesti

vandali-screenshot11

I tempi cambiano. Ed io non riesco proprio a comprenderli. Sarò vecchio? Troppo vecchio?

Navigando su YouTube scopro il canale di tale “P4Rk0uRk1d95“, che ha pubblicato due video. In uno dei ragazzini lanciano dei petardi all’interno della chiesa abbandonata di Saletta (Frazione di Costanzana, Vercelli). Nel secondo si arrampicano alla finestra per vedere gli effetti prodotti.
Non domi della stupidata, hanno pure utilizzato le descrizioni dei due video come palesi ammissioni dell’atto vandalico, le riporto:

Da: P4Rk0uRk1d95 | 26/apr/2009 | 303 visualizzazioni
io k mi arrampico sulla finestra della chiesa maledetta di saletta x vedere i danni provocati dai nosri lanci di petardi dentro la chiesa XDXDXDXD

Da: P4Rk0uRk1d95 | 27/apr/2009 | 67 visualizzazioni
sempre a saletta ma adex il video kn i magnum e mefisto manna dentro alla kiesa maledettaXDXDXDXD

Certo che la noia è brutta. Quando non si ha proprio niente di meglio da fare si combinano queste, concedetemi il termine desueto, “marachelle”.
Ciò che proprio mi spettina è l’apparente idiozia di farsi pure riprendere in volto, di fornire quindi ogni elemento possibile per essere identificato dalle autorità competenti che immagino non gradiscano questi atti.
Si pensi alla reazione dell’abate Agostino Vitoli, potesse vederli, o del Vicario Generale della diocesi Vercellese, Mons. Cristiano Bodo, o lo stesso Sindaco di Costanzana, per citarne alcuni.

Non solo, chiunque può procurarsi copia del video, semplicemente scaricandolo tramite il servizio online gratuito offerto da www.keepvid.com e quindi duplicare questi file infinite volte e di farli così pervenire alle autorità, anche ammesso che “P4Rk0uRk1d95″ li rimuova per evitare grane.

E da questi file estrarre chiaramente i volti dei ragazzi coinvolti, il tutto comodamente in mezz’ora. Non ci ho impiegato molto di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...